FEDELI Paolo

Tu sei qui:

Leader EPC e Contracting con una vasta conoscenza sia nell’implementazione che nella consulenza. Negli ultimi 25 anni l’Ing.Fedeli ha lavorato nei settori della chimica green, dei fertilizzanti, dell’oil&gas, dell’energia, del nucleare, dell’estrazione mineraria e della materia prima, occupandosi di svariati argomenti strategici, commerciali, di esecuzione di progetti, M&A e organizzativi. L’Ing.Fedeli ha gestito mega-progetti sia dal lato degli investitori che da quello degli appaltatori nei principali mercati globali.

Tra gli incarichi attuali e precedenti, ha ricoperto il ruolo di Presidente di CAPEX and Technology – Azionista di Atlas Agro AG, Group Chief Projects Officer e membro del Management Board di Eurochem Group AG, Amministratore Delegato di Belleli Energy, Sponsor esecutivo del progetto AMW (Ansaldo, Mangiarotti -Westinghouse, Walter Tosto) Consorzio per la fabbricazione di Vacuum Vessel del progetto ITER (International Thermonuclear Experimental Reactor), Senior Advisor in Capital Productivity in Mc Kinsey & Co, Senior Vice President Commercial in Techint Engineering & Construction, Project Sponsor e Project Director in Tecnicas Reunidas SA.

Laurea in Ingegneria Chimica conseguita con lode, l’Ing.Fedeli ha pubblicato nella letteratura internazionale diversi articoli sull’ingegneria di processo; è docente in Business School italiane ed è membro del Consiglio Italiano degli Ingegneri Professionali.

Eletto nel 2023 Presidente dell’Associazione Italiana Pressure Equipment – AIPE (composta da oltre 160 aziende) è membro del comitato consultivo di AIN, Associazione italiana Nucleare degli stakeholder del programma nucleare italiano.