La IAEA ha indetto un concorso internazionale per studenti superiori di età compresa tra i 14 e i 18 anni che premierà i migliori progetti sull’uso delle tecnologie digitali a supporto dell’istruzione nell’ambito dell’energia nucleare e del ruolo di quest’ultima nel contrasto dei cambiamenti climatici.

Il sommario del progetto può essere inviato entro il 15 febbraio 2020 da squadre composte da almeno tre studenti ed un insegnante qualificato. Il progetto vincitore sarà annunciato a Mosca, nell’ambito della International Conference on Nuclear Knowledge Management and Human Resources Development che si terrà dal 15 al 19 giugno. Le cinque squadre finaliste saranno invitate a partecipare alla conferenza di Mosca a spese della IAEA.

Maggiori informazioni si possono ottenere inviando una mail al comitato organizzatore e alla pagina dedicata IAEA.