BREGANT Flavio

Tu sei qui:

Nato a Bergamo nel 1960, Flavio Bregant è un ingegnere nucleare. Dal 2008 è Direttore Generale di Federacciai, l’associazione italiana che rappresenta le imprese produttrici e di laminazione dell’acciaio in Italia.

Federacciai è membro di Confindustria.

Sotto la guida del Presidente di Federacciai e del Consiglio Direttivo, Flavio Bregant indirizza e supervisiona l’attività dell’associazione sia a livello nazionale che internazionale, opera in stretto coordinamento con Confindustria ed Eurofer, l’associazione europea dell’acciaio, occupandosi soprattutto di energia, ambiente e temi del commercio internazionale.

Organizza e partecipa regolarmente ad incontri istituzionali con le Istituzioni Nazionali e con membri del Parlamento Europeo, funzionari della Commissione UE e con la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’UE.