World Nuclear Exhibition (WNE)
Salone Mondiale del Nucleare Civile
4-6 NOVEMBRE 2025
PARIGI – FRANCIA
Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte (Padiglione 6) – Francia
La 6° edizione di World Nuclear Exhibition, evento internazionale dedicato al nucleare civile, si terrà dal 4 al 6 novembre 2025. Quest’anno il salone assume una dimensione tutta nuova.
15 Paesi hanno già confermato la loro presenza attraverso partecipazioni collettive nazionali che metteranno in mostra la loro eccellenza nel settore del nucleare civile.
Quest’anno, a WNE, saranno affrontati due temi chiave che stanno plasmando il futuro dell’industria nucleare globale:
L’energia nucleare di domani
e le nuove applicazioni dell’energia nucleare
Un crocevia internazionale dove le innovazioni del futuro si incontrano, si confrontano e prendono forma.
ALL’ORDINE DEL GIORNO*:
- Una cerimonia ufficiale di inaugurazione
Presieduta da Sylvie Bermann, Ambasciatrice di Francia e Presidente della WNE (World Nuclear Exhibition),
Alla presenza di:
– Rafael Mariano Grossi, Direttore Generale dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA),
– Fatih Birol, Direttore Generale dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE)
- 150 tavole rotonde, conferenze plenarie, forum e workshop, durante i 3 giorni del salone.
- Sono attesi oltre 850 espositori, di cui il 44% internazionali, che coprono l’intera catena del valore dell’industria nucleare civile globale.
- Le edizioni 2025 dei WNE Innovation Awards e del programma WNE Startup.
- Oltre a un nuovo spazio espositivo, BEE (Beyond Electricity Expo) dedicato ad altre applicazioni nucleari (medicale, agricoltura, spazio, calore, idrogeno, desalinizzazione, ecc.).
Per richieste di accredito scrivere a:
teamwne@agenceproches.com
Per tutte le altre richieste della stampa (interviste, richieste logistiche, ecc.), si prega di contattare:
Delegazione in Italia :
Saloni Internazionali Francesi Srl
Via Giovanni Boccaccio 14
20123 MILANO MI
Tel.: 02/43.43.53.27
E-mail : adelpriore@salonifrancesi.it
*Maggiori informazioni sul programma e sui partecipanti vi saranno comunicate prossimamente.
Informazioni su GIFEN – www.gifen.fr
Il Groupement des Industriels Français de l’Energie Nucléaire (GIFEN) è l’unica associazione professionale dell’industria nucleare che riunisce grandi appaltatori, grandi aziende, ETI, PMI, VSE e associazioni che coprono tutti i tipi di attività industriali e tutti i settori dell’energia nucleare civile. Con circa 500 membri, GIFEN mira a costruire, con i suoi partner, l’industria nucleare francese di domani. Ha inoltre l’obiettivo di promuovere e sviluppare le relazioni internazionali tra gli operatori globali del nucleare civile. Per raggiungere questo obiettivo, GIFEN si affida a WNE (World Nuclear Exhibition) di cui è proprietaria.
Informazioni su RX – www.rxglobal.fr
RX è al servizio dello sviluppo delle aziende, delle comunità e degli individui. Combiniamo la potenza degli eventi faccia a faccia con i dati e i prodotti digitali per aiutare i nostri clienti a comprendere i mercati, ricercare prodotti ed effettuare transazioni grazie ad oltre 400 eventi in 22 paesi e 43 settori. RX France organizza eventi in presenza, digitali o ibridi, leader in una quindicina di diversi mercati. Tra le fiere nazionali e internazionali emblematiche e imperdibili di RX France ci sono MIPIM, MAPIC, Batimat, Pollutec, EquipHotel, SITL, IFTM Top Resa, MIPCOM, MIPTV, Paris Photo, Maison&Objet* e molte altre… I nostri eventi si svolgono in Francia, Cina, Italia, Messico e Stati Uniti. Il desiderio di RX è quello di avere un impatto positivo sulla società e di creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutti i nostri dipendenti. RX fa parte di RELX, leader globale nell’analisi delle informazioni e dei dati e negli strumenti decisionali per i clienti aziendali.