Anno 2022 - Edizione Speciale - Guarda nel browser

Un anniversario speciale

Si avvicina la ricorrenza degli 80 anni dal 2 Dicembre 1942, la prima criticità artificiale di Enrico Fermi e i suoi collaboratori. Quell'esperimento di Chicago aprì la strada alle moderne applicazioni del nucleare, energetiche e non.

Per celebrare questo anniversario, vi segnaliamo due importanti eventi seguibili online.

Politecnico di Milano, 02/12/2022 10.30

Cerimonia di conferimento della laurea magistrale ad honorem in Ingegneria Nucleare a Rafael Mariano Grossi, Direttore generale IAEA

Diretta Youtube su questo link.

ENEN++, 02/12/2022 14.00

Per celebrare l'anniversario, l'evento Nuclear Energy for a cleaner future prevederà collegamenti a reattori di ricerca operativi, un'intervista allo storico e premio Pulitzer Richard Rhodes e una tavola rotonda con i Direttori di IAEA, European Nuclear Society, NuclearEurope, World Nuclear Association, Euratom Research Fission Sector at European Commission, ENEN.
Si concluderà poi con un Career Event con la partecipazione di Thomas Thor.

L'agenda completa a questo link, per registrarsi è sufficiente compilare il form, per seguire l'evento in diretta seguire questo link.

Giornata di Studio 2022

Il prossimo 20 dicembre a Roma relatori di altissimo profilo del mondo dell’impresa, delle istituzioni, della ricerca e dell’università.

L'agenda è dispobibile sul nostro sito, come anche il modulo per la registrazione.

Tutti i dettagli

Vi aspettiamo! Inoltrate pure questo a colleghi ed amici interessati

Italian Nuclear Young Generation

Alcuni eventi dedicati ai giovani professionisti e studenti:

Purdue University, 30/11/2022 21.30

Nell'ambito del ciclo Understanding Tomorrow's Nuclear Energy segnaliamo il prossimo evento che vedrà come relatori R.K. Lester (MIT), L. Tsoukalas (Former Head of the School of Nuclear Engineering), M. Smith (School of Nuclear Engineering, Women in Nuclear Engineering, American Nuclear Society).

Maggiori informazioni e registrazioni aperte al seguente link.

Korea Nuclear International Cooperation Foundation, 1-2/12/2022

Il 3rd Future Vision of Nuclear R&D Webinar avrà come tema Current Status and Prospects of Advanced Reactors.

Maggiori informazioni e registrazioni aperte al seguente link.

Come unirsi? Facile!
Aderisci ad AIN!

Se non vuoi più ricevere questa newsletter scrivi a info@associazioneitaliananucleare.it.
Seguici anche sui nostri social media:

Facebook Twitter Instagram
Associazione Italiana Nucleare